DIVISIONE IDROGRAFICA

La DIVISIONE IDROGRAFICA ITA GROUP è in grado di affiancare gli operatori di molti settori avanzati, fornendo assistenza alla progettazione nell’ambito dell’Ingeneria, Architettura, Geologia e Ricerca Scientifica.
Grazie alla sua esperienza è di supporto all’esecuzione e il monitoraggio per Imprese di Costruzione, Società Pubbliche e Private, Direzione Lavori, Enti Esecutori e di Controllo, Industrie, Università e Centri di Ricerche.

Batimetria per Ingegneria Costiera, Geologia marina e molti altri settori

divisione3La batimetria è una branca della oceanografia che si occupa della misura delle profondità, della rappresentazione grafica e dello studio morfologico dei fondali marini, fluviali e lacustri. Trova applicazione nella progettazione di opere di ingegneria costiera, nello studio di bacini fluviali e sistemazioni fluviali, nella geologia marina e in molti altri settori connessi.

ITA GROUP ha creato la sua DIVISIONE IDROGRAFICA pensando alle esigenze di una pluralità di realtà pubbliche e private del panorama nazionale, cercando un incontro ideale tra professionisti altamente qualificati e strumentazione all’avanguardia. L’esecuzione dei rilievi batimetrici è indispensabile per moltissime operazioni di rilievo, monitoraggio e studio. Può essere effettuata con una pluralità di metodologie e strumentazioni differenti, per questo la capacità organizzativa e tecnica di ITA GROUP è indispensabile per ottenere soluzioni idonee per tempistiche, metodologia e produttività.

Il personale specializzato è in grado di eseguire campagne complete basate su metodologie innovative utilizzando strumentazioni di ultimissima generazione sia per l’acquisizione, che per l’elaborazione dei dati. Le indagini possono essere effettuate attraverso sistemi classici, ecoscandagli multibeam sovrapponibili ai dati ottenuti con Side Scan Sonar.

La Divisione Idrografica è in grado di eseguire i rilievi batimetrici con metodologie, precisioni e dettagli pianificati ad arte sulla specifica richiesta della committenza.
L’obiettivo primario è sempre la QUALITÀ, generata dall’EFFICIENZA e dalla PRODUTTIVITÀ.